70 cose da eliminare subito per semplificare la vita 1


Si, lo so, vi abbiamo anticipato di questo post ormai più di qualche settimana fa su diversi social, ma tra lavoro, bambini, vacanze e tutto il resto che accade ogni giorno nella vita di una wondermom, abbiamo avuto qualche rallentamento, ma eccoci qui!

Ora dunque, veniamo a noi: voi sapete cosa è l’Home Staging?
E’ una tecnica per valorizzare gli immobili e velocizzarne la vendita o l’affitto. Avete presente la trasmissione “Vendo casa disperatamente”? Ecco, quello è Home Staging.

Ma perché vi parlo di questo? Perché ho il piacere di conoscere una Home Stager Top, che abita qui vicino, a Modena, ma lavora su tutta Italia e non solo, lei è Francesca, il suo blog è www.dearfrancesca.com e questo post è solo il primo di una bella collaborazione che finalmente riporterà su chiacchieredicasa anche un po’ di argomenti per noi donne e non solo per i nostri piccoli.

Oggi parliamo di decluttering, a differenza di Francesca io non sono un esperta, anzi, ma sto cercando sempre più di applicarlo e credo che gli spunti di oggi siano davvero interessanti e veloci da mettere in pratica. Alcune cose vi sembreranno quasi ovvie, ma, se ci ragionate bene, ne avete la casa piena anche voi e trovarvelo qui, nero su bianco, è il modo giusto per liberarvene!

Quella che vi proponiamo, è una scheda di organizzazione/semplificazione: 70 cose da eliminare subito per semplificare la vita !

Abbiamo pensato a tutte noi che, spesso, riordinando una stanza o un cassetto ci sentiamo subito meglio e per trovare quella semplicità che, soprattutto in casa, porta immediatamente aria di rinnovamento.

Sono davvero felice di questa collaborazione nata con il blog Dear Francesca e stiamo già lavorando a tante altre idee che speriamo possano esservi d’aiuto nella vita di tutti i giorni.
Insieme a Francesca abbiamo cercato i migliori contenuti, con grafiche il più possibile pulite ma eleganti, speriamo che questi possano essere strumenti utili e piacevoli da utilizzare, non vediamo l’ora di essere appese sui vostri frigoriferi, sulle bacheche vicino al numero di telefono del pediatra e nelle vostre agende!

Ora vi lascio alla scoperta del file, ma prima di salutarvi, vi propongo una chicca di Francesca, potremmo chiamarla la perla dell’Home Stager: “una casa con “meno” è più ariosa, ordinata e ha una luce tutta diversa.

Basta un click qui per scaricare il file.

Lasciatemi nei commenti i vostri pareri sulla scheda che vi abbiamo proposto oggi, ma anche spunti per prossimi temi da affrontare!

Francesca vi aspetta su www.dearfrancesca.com per il suo punto di vista sul decluttering.

N’oubliez pas de sourire et aimer.
Stefi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “70 cose da eliminare subito per semplificare la vita