Bologna : Streeat foodtruck festival


Pancia mia fatti capanna… Sabato mangereccio a Bologna con Luca e la famiglia Strozzi (in questi casi anche Fede si sposta volentieri dalla sua postazione di YouTuber)!

DSC03319 20150425_125432 IMG_20150425_112906

Andiamo spesso alla ricerca di posti particolari ed innovativi dal punto di vista culinario.. non per forza costosi, anzi, oggi è tutt’altro che il racconto di un pranzo “da soldi”. Infatti, dopo il racconto del nostro pranzo Milanese nel ristorante stellato Alice, oggi un brevissimo post per condividere qualche foto dell’evento che si sta tenendo a Bologna (termina stasera) e che sta girando diverse città d’Italia: “Streeat – foodtruck festival” ( per info sulle prossime date il sito è www.streeatfoodtruckfestival.com). Un meraviglioso raduno del migliori food truck, si proprio cibo di strada, come quello che si vede in tv nella trasmissione “Eat street”, ma qui non siamo in America, siamo proprio all’Arena Parco Nord a Bologna e questi sono 100% Italiani.

Arrivati all’arena ci aspettavano circa 30 ristoranti su ruote, apecar, furgoncini, vecchie camionette militari, la dimostrazione che proprio tutto può diventare un ristorante mobile. Posizionati “in cerchio” con al centro diversi tavoli e panche in legno in cui potersi appoggiare. Noi siamo arrivati intorno alle 11.30 e, dopo un primo giro di perlustrazione, ci siamo accaparrati un tavolo, che è diventato la nostra “base”; poi abbiamo iniziato ad acquistare nei diversi truck che più ci avevano colpito e da bravi fratelli ci siamo spartiti le diverse prelibatezze! Il bello di andare insieme in questi eventi culinari, è che si possono assaggiare davvero tantissime cose, dividendosi la singola porzione con un assaggino ciascuno! Noi ne abbiamo provati tanti, ovviamente non tutti, ci sarebbe stato da scoppiare 😀

Per noi oggi:
– piadina di polenta con formaggio
– puccia salentina
– pizza fritta napoletana
– pizza e mortazza (pizza romana e mortadella)
– farinata di ceci
– sfogliatelle mignon
– mini cannoli siciliani
– capeletti dolci fritti

Il prossimo week end ci sarà un evento analogo a Fontanellato, in provincia di Parma, è quindi molto probabile che ripeteremo l’esperienza del cibo di strada. Alcuni food truck saranno gli stessi “assaggiati” a Bologna, ma ci sarà anche qualche novità da sperimentare!!

Solo alcuni dei food truck più particolari:

 

DSC03295   DSC03299 DSC03301 DSC03303 DSC03304 DSC03307 DSC03308 DSC03309DSC03310 DSC03311 DSC03312  DSC03315

 

E se non è prevista una tappa di streeat vicino alla vostra città o vi siete persi quello di Bologna, oltre che aspettare le date del prossimo anno, date un occhiata a www.cibodistrada.it per scoprire il miglior cibo di strada nella vostra città!

 

Alla prossima “gita”.
Ne oubliez pas de sourir et aimer.
Stefi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *