Diventi grande e vuoi scoprire il mondo – Che paura però quando ti perdo di vista! 1


Poche settimane fà sono stata con Alessandro in un piccolo supermercato, eravamo di fretta e ci servivano solo due cose, quindi siamo scesi senza passeggino e senza nemmeno prendere il carrello. Arrivati nella corsia che ci interessava, la mia schiena non ne poteva più, così ho deciso di metterlo a terra e tenerlo per mano vicino a me.. poi è stata una frazione di secondo, l’attimo di prendere il prodotto dallo scaffale, gli ho tolto la mano per un attimo e quando mi sono girata non c’era più, credo di non aver mai provato una sensazione di panico e smarrimento simile, il tutto è durato un battito di ciglia, infatti appena mi sono spostata l’ho visto dietro l’angolo della corsia che guardava i libri e tutto è tornato alla normalità, ho riacquistato i 10 anni di vita persi e mi sono rasserenata.

Ma lo spavento non è stato per nulla banale e ci ho continuato a pensare per tutto il giorno, la sera nel letto mi sono fatta incredibili viaggi di tutti i posti in cui mi potrebbe succedere nuovamente, supermercato, mercati, spiaggia, ovunque ci siano tante persone e lui con le sue gambette mai ferme voglia scoprire, esplorare e vedere dalla sua altezza quello che lo circonda.

Proprio dopo 3 giorni da questo evento che mi ha aperto così tanto gli occhi, ho ricevuto una email da parte di Francesca, che mi ha proposto di provare il dispositivo Semiperdo, non lo conoscevo e mi sono subito interessata visitando il sito e visionando il materiale informativo. Si tratta di un braccialetto intelligente, che contiene un microchip, integrato nel tessuto, che può essere localizzato.

Come vedete dalla foto del nostro bellissimo e super colorato braccialetto, non ci sono materiali elettronici a vista, ma il chip è integrato nel tessuto, invisibile, Semiperdo è privo di batteria e non richiede alcuna manutenzione, ricarica o scheda SIM, ma soprattutto è indistruttibile, può addirittura essere lavato in lavatrice fino a 90°

E’ importante evidenziare che questo non è un sistema di controllo costante, con GPS, ma si attiva solamente in caso di bisogno, una versione innovativa dell’elastico con il numero di telefono del Bagno Gianni che la mamma mi metteva quando ero piccola in spiaggia.

Come funziona?
Chiunque trovi il vostro bambino può collegarsi al sito riportato sul bracciale o avvicinare un telefono con tecnologia NFC, si aprirà una pagina web con tutti i dati di contatto inseriti in fase di registrazione. Potrà premere un tasto per chiamarli direttamente o inviare un SMS preimpostato per avvisarli del ritrovamento.

E’ prodotto ed ideato dalla italianissima Start Up Blu Oberon, probabilmente ne avrete visto i fondatori poche settimane fa su Canale 5, infatti Semiperdo è stato presentato a “Tu si que vales“.

Uno dei loro slogan che trovo davvero centri l’obiettivo di questo progetto è “Desideriamo rendere il mondo un luogo un po’ più sicuro per coloro che amiamo“, certamente per rendere il mondo più sicuro i passi da fare sono enormi, ma questo può essere un piccolo alleato, non solo per i bambini, Semiperdo infatti esiste anche come collare per i vostri animali o in misure da adulti per anziani o disabili.

Trovate tutti i dettagli anche sullo shop.semiperdo.com, dove potrete scegliere il vostro bracciale o collare tra tantissime fantasie, alla ricezione del dispositivo la registrazione è facilissima, anche voi dovrete collegarvi al sito o accedere con avvicinamento di Smartphone NFC ed inserire tutti i dati richiesti, io l’ho fatta dal cellulare in pochissimi minuti, vi riporto qui le schermate così potrete vedere quali sono le informazioni che vengono richieste e che permetteranno a chi troverà la persona che amate di mettersi immediatamente in contatto con voi o le persone che indicherete in questa importante fase di registrazione.​

Dopo aver inserito questi semplici dati, riceverete una email che vi conferma l’attivazione del dispositivo, che da quel momento potrà essere utilizzato.

Anche in questo caso, trovo possa essere l’idea per un regalo di Natale innovativo, sicuramente utile ed apprezzato.
Spero abbiate trovato interessante la presentazione di questo nuovo prodotto, io sono onorata di averlo ricevuto ed avervene potuto parlare.

Scrivetemi nei commenti per qualsiasi informazione in più e vi risponderò con tanto piacere.

N’oubliez pas de sourire et aimer.
Stefi

 

[Post in collaborazione]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Diventi grande e vuoi scoprire il mondo – Che paura però quando ti perdo di vista!