Iniziano i saldi, facciamo un po’ di shopping online 4


Regali di Natale archiviati, è ora dei saldi e se vi siete stancate di file e merce ammassata nelle grandi catene ed acquisti tutti uguali, ci buttiamo nel mondo delle creative e dell’hand-made. Oggi voglio parlarvi di alcuni dei miei brand preferiti in fatto di acquisti online per me, casa e bambini, proprio all’insegna dell’unicità e della cura per i dettagli.

Partiamo proprio dalla mia creativa preferita, lei è Ornella, mamma di tre ed imprenditrice, che tutta da sola ha creato e fatto crescere il brand Mammamatta, tutto ebbe inizio dalla celebri t-shirt per le mamme in attesa, dalla intramontabile  “Io sono incinta. Tu che scusa hai?” (questa è quella che ho ordinato lo scorso anno per me) alla più aggressiva “Cerrrto che puoi toccarla”, ma non solo magliette per mamme in attesa, Ornella ha dato sfogo alla sua creatività anche con meravigliose stampe per la decorazione di interni, ne troverete sia per la camera dei bambini che per tutta la casa. Ma chi la conosce, sa che Mammamatta non si ferma mai e mentre ne sta facendo una, sta già pensando alle 100 successive, quindi non mancate di seguirla su tutti i suoi canali social per essere sempre aggiornate sulle novità ed innamorarvi di Ale, Gabri e Bibi.

 

 

 

Passiamo da una creativa assolutamente tech, ad una che fa del disegno a mano libera la sua maggiore peculiarità, parlo della bravissima Chiara de LeFacciotte, io ho già fatto diversi ordini, sia per Ale che per alcuni regali. Visitate il suo profilo instagram per innamorarvi di ogni creazione, tazze, magliette, cover, vasi, sacchi porta giochi sono solo alcuni degli oggetti che può decorarvi, poi i comodissimi ed immancabili porta ciucci e dentaruoli in silicone o legno, io per Alessandro ne ho uno di entrambi i materiali ma credo non tarderò molto ad ordinare il terzo, sapete che non lascio nulla al caso, soprattutto negli accessori e non solo per me, anche per il mio principe. Ma non solo baby ovviamente, oltre agli oggetti decorati a mano anche le creazioni in silicone o legno possono essere adatte a tutte le età, troverete infatti portachiavi, bracciali e collane (io ne ho presa una in silicone che adoro, ed anche Ale che se la può tutta smangiucchiare).

 

Torniamo al mondo della grafica con Alessandra di Arriva La Cicogna, la conosco da qualche mese ma alla prima occasione ho subito fatto un ordine, infatti tutte le decorazioni della festa per il primo compleanno di Alessandro saranno opera sua. La mia creazione preferita è certamente il poster IL MIO PRIMO ANNO, formato A3 su sfondo con effetto lavagna; questo è solo uno dei “pezzi” che compongono il mio ordine e non vedo l’ora di vederlo. In questi giorni ho ricevuto l’anteprima in formato elettronico dell’invito per la festa del mio birillo ed Alessandra è riuscita a creare la grafica perfetta per la sua festa. Neanche a dirlo il tema sarà il suo amato amico Topolino e sullo stesso tema la sua super zia Vally gli preparerà una torta di pasta di zucchero indimenticabile.

 

 

 

Per il prossimo consiglio passiamo al meraviglioso mondo del babywearing, vi parlo infatti della mitica Jessica di Twigy che con sue manine d’oro e la sua macchina da cucire inarrestabile, crea dei marsupi ergonomici a dir poco stupendi. Li troverete in diverse taglie e soprattutto infinite fantasie, c’è da perdere la testa tra colori e pattern diversi ed innamorarsi di ogni creazione, io ne ho uno ma ne vorrei almeno altri 10 da abbinare ad ogni look. Noi amiamo da morire il nostro Twigy che usiamo sia sul petto che sulla schiena della mamma, comodissimo fuori casa, ma anche tra le mura domestiche, quando la mammite è a livelli astronomici ma la mamma deve preparare la cena, mi carico Ale sulla schiena e si mette calmo, vi dirò che in realtà il più delle volte si addormenta. Immancabile anche per le uscite in caso di pioggia, non è facile tenere Ale fermo in braccio sotto l’ombrello ma bello comodo nel suo Twigy lo porto fino al garage e saliamo in auto senza problemi. Diciamo in generale che abitando ad un secondo piano senza ascensore e con un tortello di 11kg il nostro amato Twigy è immancabile.

 

 

 

Rimaniamo in compagnia della macchina da cucire: tessuti meravigliosi e tantissima maestria nel creare. Lei è Anna di Janas Decò, manine d’oro e tanta fantasia per le sue creazioni tutte meravigliose, seguitela sui suoi social per innamorarvi di ognuna di loro ma soprattutto dei comodissimi, coloratissimi e bellissimi copri passeggino. Noi ci siamo fatti accompagnare per tutta l’estate dai dolcissimi panda a fondo giallo, che hanno evitato troppe sudate e dato tanto colore al nostro passeggino. Dubleface per non annoiarsi mai della fantasia e rigorosamente lavabili in lavatrice per non spaventarci davanti a nessuna macchia di gelato al cioccolato.

 

 

 

 

Se qualcuna di voi ha seguito su Instagram la mia gravidanza, avrete visto che ho sempre sfoggiato con fierezza e tanto orgoglio un magico chiama angeli in argento, è una creazione di Erika, artigiana del marchio ighirigori che produce non solo queste dolcissime collane chiama angeli, per coccolare i nostri cuccioli già dal pancione, ma tanti altri meravigliosi bijoux non solo per future mamme ma anche per tutte le nostre parenti e amiche a cui vorremo fare un regalo fatto a mano e con il cuore. Argento, pietre e silicone sono solo alcuni dei materiali con cui la fantasia di Erika inventa creazioni sempre deliziose, seguitela sui suoi social per rimanere sempre aggiornate su ogni novità.

 

 

 

 

Con tanto affetto vi parlo di Elisa, conosciuta ormai 3 anni fa durante un workshop creativo nella sua Modena. Una ragazza dolcissima e sempre sorridente che con la sua calligrafia creativa riesce a decorare ogni materiale e realizzare sempre qualcosa di magico e speciale, il suo brand è Sonosoloscarabocchi e se non la seguite su Instagram o Facebook fatelo subito perché ogni giorno vi sorprenderà con nuove creazioni, che vi catapulteranno in una favola. Io mi sono rivolta a lei per uno dei regali più importanti, quello per la nascita del figlio della mia migliore amica Alessandra, volevo qualcosa che rimanesse, lo accompagnasse nella sua crescita, ma non sono tipa da classico gioiello in oro, quindi ho pensato di affidare alle mani di Elisa la realizzazione di un piccolo quadro da mettere nella sua cameretta. Lei non si è limitata a creare egregiamente quanto richiesto (che vedete in foto), ma ha anche preparato un pacchetto stupendo con una decorazione personalizzata, che ora troneggia nella cameretta del piccolo principe.

 

Ma voi la conoscete Donata de Le Bianche Margherite? Come no! Andate subito a vedere le sue creazioni in fil di ferro e non potrete che innamorarvene, io ho seguito un suo workshop a Modena ormai 3 anni fa (si quello in cui ho conosciuto Elisa di cui sopra) e ve ne parlo nel post “La magia del fil di ferro”, ho poco altro da aggiungere a quel post, se non che è stata una giornata magica, in cui abbiamo visto nascere delle vere e proprie opere d’arte dalle nostre mani, guidate dai consigli (e a volte anche la qualche colpo da maestro) della sapiente Donata. Sui suoi profili social potete ammirare quello che mai avreste pensato si possa creare con del semplicissimo fil di ferro, vera e propria polvere di magia ed ogni sua opera sembra prendere vita.
Spero di avervi dato qualche dritta interessante ed un po’ di ispirazioni per gli acquisti da fare durante i saldi, i regali da fare durante l’anno e perché no anche i prossimi regali di Natale.

 

Un abbraccio a tutte.

Ne oubliez pas de sourir et aimer.
Stefi



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti su “Iniziano i saldi, facciamo un po’ di shopping online