La favola di Enjoy Coffee and More 4


Con un bel po di ritardo trovo finalmente il tempo di sistemare alcune foto che da qualche mese sono nella macchina fotografica ed eccomi qui a parlarvi della mia meravigliosa scoperta del 19 Aprile.

Vi ho già parlato di quella giornata, si perchè non è stata solo una la scoperta, ma delle altre ho già avuto modo di parlarvi, si tratta infatti della domenica in cui ho partecipato al workshop di Donata “lebianchemargherite” (link al post) nello splendido negozio di Jessica “Olivia Brusca” (link al post), eravamo davvero in tante a partecipare e tra queste anche Elisa di “Sonosoloscarabocchi”, di cui vi ho parlato nel post su Maggio al Poggio (link al post), ma vi parlerò di nuovo prossimamente e Chiara di Enjoy Coffee and More, che al termine del corso ci ha invitate per una visita “straordinaria” nel suo magico show room.

Entrare è come fare un passo tra i cottage inglesi e le tavole reali, tutto è diviso per “categoria” e la cosa più affascinante è farsi raccontare da Chiara la storia dei vari oggetti, di come li ha trovati e di quale sia la loro storia prima di arrivare in negozio.

Chiara si fornisce in Inghilterra e tutti i pezzi sono 100% originali, la maggior parte antichi ed alcuni pezzi “nuovi” che ha fatto fare appositamente per il suo negozio. Si occupa personalmente della scelta dei prodotti, recandosi spesso in Inghilterra per incontrare i fornitori e proporre sempre nuovi pezzi, di cui si innamora lei per prima e poi mette a disposizione di tutti i clienti.

Io mi sono appassionata delle meravigliose bottigliette in vetro azzurre, sia quelle piccole che erano dei porta china che quelle più grandi, provenienti da aziende farmaceutiche, ne ho prese 2 delle più grandi da mettere sulla mensola del bagno piccolo al secondo piano, dove batte proprio il sole che entra dal lucernario e danno luce a tutta la stanza.
Non ho ancora acquistato quelle piccole, devo prima trovare la sistemazione o la destinazione d’uso più adatta… ma mi sono rimaste nel cuore.

La luce non è un gran che, ma rende l’idea che queste bottiglie possono essere veramente messe ovunque e fanno subito la loro scena:

IMG_20150831_180218 IMG_20150831_180235 IMG_20150831_180300

Poco tempo dopo, il 16 e 17 Maggio ho avuto modo di rivedere Chiara a Casinalbo (MO) alla bellissima iniziativa “A spasso tra le rose” e qui ho acquistato anche una stupenda bottiglia in vetro, originaria degli USA, nasce come bottiglia per il latte ma io la tengo in casa per servire bevande in tavola o prepararci il the fretto solubile da tenere sempre il frigorifero.
Se vi siete perse l’edizione primaverile di “A spasso tra le rose”, mercatino Hand Made che si tiene in un meraviglioso roseto, potete rifarvi con quella autunnale, che si terrà il 12 e 13 Settembre, sembre a Casinalbo (MO), c/o Vivaio l’Ippocastano, rimanete aggiornate sulla pagina facebook dell’evento (link alla pagina FB), se non abitate troppo lontane non potete perdervelo.

In questo momento la mia bottiglia è in lavastoviglie 😛 vi metto quindi alcune foto prese dalla pagina Facebook di Enjoy Coffee and More:

MILK1 MILK2 MILK3

Vi lascio con qualche foto scattata nello show room e con la raccomandazione, per chi ancora non la conoscesse, di seguire Chiara sulle sua pagine Facebook, per rimanere aggiornate su tutte i nuovi arrivi e le giornate in cui lo show room sarà aperto alle visite:

Enjoy Coffee and More

Chiara Antichità

Open Days Enjoy Coffee and More (le prossime date in programma sono 17-18 Ottobre, 14-15 Novembre e 12-13 Dicembre ma seguite anche questa pagina per sapere tutte le news)

Sempre tante novità anche sul profilo Instagram @enjoycoffeeandmore e sul suo Blog.

Ma se non potete aspettare le prossime aperture dello show room, passate da Modena e troverete la magia di tutto questo anche nel negozio in centro storico “Chiara Antichità”, in Via Cesare Battisti, 31, aperto alla mattina.

Potete trovare Chiara anche ogni ultimo week end del mese a Modena, alla fiera “L’antico in Piazza Grande” (link)

 

DSC03178DSC03160 DSC03161 DSC03164 DSC03166 DSC03167 DSC03169 DSC03170 DSC03171  DSC03176 DSC03177 DSC03179 DSC03180 DSC03181 DSC03182 DSC03183

Continuate a sognare visitando i vari link che vi ho lasciato sopra.

Alla prossima favola.
Ne oubliez pas de sourir et aimer.
Stefi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti su “La favola di Enjoy Coffee and More

    • chiacchieredicasa L'autore dell'articolo

      Ciao Gabriella,
      che piacere leggere il tuo commento, purtroppo ad oggi non sono previste newsletter dal Blog, ma seguimi sulla pagina Facebook o Twitter per avere tutti gli aggiornamenti.
      A proposito dello showroom Enjoycofeeandmore, ti segnalo che è uscita le prime data per gli open days 2016, previsti per il 6 e 7 Febbraio a Modena, visto che sei di Reggio non puoi perdere l’occasione di farci un salto.

      A presto.
      Un abbraccio,
      Stefania

  • vera licciardi

    Ciao grazie ad un amica ho visto i bellissimi pezzi che arrivano dall ‘Inghilterra
    Non sono su fbook e neanche mi trovo dalle tue parti
    Vorrei acquistare delle tazzine
    Non mi puoi msndare via mail delle foto ?

    • chiacchieredicasa L'autore dell'articolo

      Ciao Vera,

      ho girato il tuo contatto a Chiara di Enjoy Coffee and More, così che possiate mettevi in contatto.

      Buona giornata!
      Stefi