Le interviste di Chiacchieredicasa – Vi presento MGLab


Inaugura oggi una nuova rubrica su Chiacchieredicasa, è tanto che ci lavoro e non vedevo l’ora di presentare la.

Vi siete un pò stancate di sentire parlare sempre me? Bene, da oggi qui sul blog troverete anche qualche “ospite” che vi racconterà di se e dei propri progetti.

Ad inaugurare “Le interviste di Chiacchieredicasa“, ho invitato due amiche, concittadine e bravissime creative, Maria Grazia e Giorgia, che tramite qualche domanda vi presenteranno MGLab, il loro progetto.

 

Potrete conoscerle meglio tramite le pagine del blog, poi vi invito a visitare i loro profili social per vedere tutte le creazioni e trovare tantissime idee per i regali di Natale adatti a tutti i target, infatti ci sono diverse proposte per i più piccoli, ma anche tanti accessori per noi donne amanti della moda e per i nostri mariti, fidanzati, fratelli, papà e amici.

 

Ora basta, mi taccio e lascio a loro la parola…

Cdc: Ciao ragazze! Direi di iniziare con le presentazioni, ma prima delle vostre, personali, sono curiosa di sapere come nasce il nome del vostro progetto.. perchè MGLab?
MG : Il nome del nostro laboratorio e del nostro progetto nasce semplicemente dall’unione dei nostri nomi: MERY&GIORGIA da qui il nome MG Lab

 

Cdc: Ora tocca a voi, vi va di presentarvi? Da dove venite? Quanti anni avete e cosa fate nella vita?
MG : ECCOCI, siamo Mery&Giorgia e siamo le menti creative di MGLab



Mery, 31 anni, laureata in moda, ex show-room sales coordinator ora mamma a tempo pieno della piccola Ludovica di 7 mesi. Moda, viaggi e amore per tutto ciò che è bello caratterizzano la mia persona. Adesso sono una mamma felice e alla ricerca di un lavoro che mi permetta di dedicare a mia figlia tutto il tempo possibile, perché si, essere mamma è la mia priorità più grande ora. Il laboratorio è una mia passione, dedicarci tempo mi rende felice e completa.
Giorgia, classe 1985 ex visual merchandiser e una passione sfrenata per la moda, le serie tv e lo yoga .Ora mi dedico al progetto MGLab e sto ancora pensando a cosa voglio fare da grande, anzi no, in realtà ho in mente alcune idee e spero di concretizzarle presto.

 

 

 

Cdc : Come nasce l’idea di MGLab?
MG : MGLab nasce in un week-end al mare, all’inizio volevamo solo creare la “nostra borsa per l’estate” una borsa comoda capiente e in linea con le tendenze del momento.
Doveva essere solo NOSTRA, poi è piaciuta così tanto che abbiamo pensato  potesse essere l’inizio dell’avventura MGLab; così abbiamo ampliato l’offerta di accessori e di materiali utilizzati.
Beauty personalizzati, teli mare ed espadrillas sono stati gli accessori lancio per l’estate 2016. Da qui abbiamo sempre realizzato collezioni differenziandoci di stagione in stagione ed abbiamo ,inoltre, creato una capsule collection  “UTILITY” dedicata interamente ai bambini e alle loro mamme.

 

Cdc : Dal vostro shop si vede bene che la creatività è davvero molta ed i vostri prodotti sono per tutti i target, create anche prodotti personalizzati?
MG : CERTO, i  nostri accessori sono prevalentemente personalizzati , quando progettiamo ogni singolo prodotto cerchiamo sempre di inserire un simbolo, l’iniziale o il  nome, che rendano ancora più unici  e personali gli accessori dei nostri clienti.

 

Cdc : Come selezionate i materiali da utilizzare?
MG : I materiali vengono scelti in base ai trend della stagione, facciamo ricerca, ci guardiamo intorno, sfogliamo riviste e così nascono le idee per la creazione della collezione.

 

Cdc : E la produzione? Un macchina da cucire in cameretta o avete un laboratorio?
MG : inizialmente le nostre creazioni nascevano in un piccolo angolo di casa, poi , il lavoro e gli impegni quotidiani ci hanno costretto ad attivarci per trovare una persona che ci potesse aiutare.

 

Cdc : Il vostro business sta crescendo rapidamente, siete brave e si vede, ma che idee avete per il futuro?
MG : MGLab  ha grandi progetti per il futuro , continuare a concretizzare le nostre idee , rendere unici i nostri accessori e far felici i nostri clienti.

 

Cdc : Quanto sono importanti i social per il vostro brand? Quali utilizzate principalmente?
MG : I social sono importantissimi per noi, sono stati il trampolino di lancio del nostro progetto e ci hanno permesso di farci conoscere non solo nel nostro territorio ma anche in altre città. FACEBOOK e INSTAGRAM sono quelli che utilizziamo di più. 

 

Cdc : Chiudiamo facendovi un grandissimo in bocca al lupo per il futuro, ci ricordate come contattarvi e rintracciarvi sui diversi social?
MG : Grazie Stefi, è stato un vero piacere essere ospiti di Chiacchieredicasa, potete trovarci su Instagram come @mg_lab_ e Facebook sulla pagina MGLab. Scriveteci per qualsiasi domanda, curiosità e per personalizzare i vostri ordini, spediamo in tutta italia! Vi aspettiamo!

 

Cdc : Ragazze, grazie mille a voi per averci aperto le porte del vostro bellissimo progetto, è davvero un onore avervi avuto come prime ospiti di questa rubrica perchè ho potuto toccare con mano l’amore che mettete in ogni vostra creazione e che seguite l’ordine di ogni cliente come fosse per voi.
Un grandissimo in bocca al lupo per i prossimi passi, rimaniamo sintonizzate per non perderci nessuna novità!

Prima di salutarvi, vi lascio con qualche foto dei prodotti MGLab e vi aspetto qui per le prossime ospiti. ​

 

Io ho già acquistato da loro diverse cose, sul mio profilo Instagram trovate la foto del bellissimo set Asilo di Alessandro, poi con le amiche abbiamo fatto altri ordini per regali che si sono dimostrati super azzeccati.

Fatemi sapere qui nei commenti cosa ne pensate della nuova rubrica “Le interviste di Chiacchieredicasa”.

N’oubliez pas de sourir et aimer.
Stefi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *