Ma quale app usi per…?! – App indispensabili per mamme fotodipendenti


 

Il vostro smartphone scoppia dalla quantità di foto dei vostri pupi?

Per ogni outfit avete foto in almeno 10 pose?

È come se i mesi non passassero se ad ogni “complemese” non fate la foto con il numerino?

Bene allora state leggendo il post giusto.

 
Visto che sono tante le amiche che me lo chiedono e spesso mi sono arrivate richieste anche su Instagram, vi parlo delle app che uso per decorare o caratterizzare le mie foto e vi mostro alcuni esempi.

  • Beh indispensabile BABY PICS APP , a maggior ragione se sei ancora incinta non puoi non averla (io purtroppo l’ho scoperta dopo). Con questa applicazione potrete decorare le vostre foto con slogan  e doodle già pronti e solo da spostare, colorare e ridimensionare per rendere ogni scatto unico e ricordare i momenti più speciali della vostra attesa o della crescita dei vostri piccoli.
    [Ecco qualche foto in cui ho utilizzato questa app] 



  • Utilizzo molto anche STUDIO DESIGN , le foto di lancio degli articoli del blog che vedete su IG sono tutte fatte con questa app. Anche in questa ci sono tantissime grafiche per ogni occasione, già pronte da poter scaricare gratuitamente.
    [Ecco qualche foto in cui ho utilizzato questa app] 


  • Indispensabile LAYOUT FROM INSTAGRAM , per creare collage con diverse proporzioni e numero di foto contenute, la utilizzo soprattutto per riunire foto di Ale fatte nello stesso contesto, creare timeline o mettere a confronto foto sue con mie o del papà da piccoli.
    [Ecco qualche foto in cui ho utilizzato questa app] 



  • NO CROP PER INSTAGRAM  : come dice il nome, la funzione principale di questa app sarebbe quella di adattare le foto al formato 1:1, quello classico Instagram. In realtà per questa funzione io utilizzo la prossima app di cui vi parlerò e con NO CROP PER INSTAGRAM principalmente inserisco un piccolo bordino bianco e sfumato su alcune foto, si devo dire la verità che non ne faccio altro uso, ma mi piace così tanto questo effetto che non posso farne a meno e non ho ancora trovato altre app che lo facciano uguale… anche questa come le precedenti permette di aggiungere emoticon e scritte alle foto.
    [Ecco qualche foto in cui ho utilizzato questa app] 


  • Ed eccoci all’ultima, utilizzo invece SQUAREADY  per far sì che tutte le foto stiano nel formato 1:1, in realtà questo ad oggi non è indispensabile per Instagram, che vi permette di pubblicare per intero anche immagini in vertice e orizzontale (che in galleria verranno però tagliate), utilizzo più spesso l’app per creare cornici a tinta unita (spesso bianca) intorno alle foto, in questo modo sono a mio avviso messe più in risalto.
    [Ecco qualche foto in cui ho utilizzato questa app] 

 

 

Ed ora via, tutte fotografare e decorare i vostri scatti. Se ci sono altre app che utilizzate fatemelo sapere nei commenti, sono sempre in cerca di novità.

Ne oubliez pas de sourir et aimer.
Stefi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *