Olivia Brusca – Magia e passione nel centro di Modena 4


Finalmente è ora di inaugurare la categoria “posti del cuore” e non è una inaugurazione a caso, no perché è ormai qualche settimana che aspetto l’arrivo del 19 Aprile per partecipare ad un meraviglioso workshop (di cui vi racconterò in un prossimo post) tenuto da Donata, ho avuto modo di “conoscerla” su Intragram, lei è @lebianchemargherite, se ancora non la seguite andate a sbirciare il suo profilo e vi innamorerete delle sue creazioni da favola.

E perché aspettavo il 19 Aprile per inaugurare questa sezione? Perché non vedevo l’ora di parlarvi di Olivia Brusca, che è proprio la location in cui si è svolto il corso. Mi sono imbattuta in questo mondo, si perché non possiamo chiamarlo negozio ma Olivia è raccoglitore di emozioni, profumi, bellezza e creatività, che ho scoperto, come spesso accade, per caso… scorrendo la mia time line di Instagram. Solo dopo che ho visto qualche foto ho scoperto che era proprio qui a Modena e alla prima occasione di una passeggiata in centro ci sono passata, purtroppo era sera quindi ho solo potuto sbirciare nella penombra di questo piccolo rifugio pieno di fiori, mobili vintage e dolcezza. Fino a che poco tempo dopo ho visto che da Olivia Brusca si sarebbe tenuto il corso di Donata e mi sono subito iscritta inviando una mail, Jessica (la dolcissima proprietaria) mi ha risposto subito confermandomi la disponibilità e da qui è iniziata la mia attesa di poter finalmente respirare dal vivo la magia di quel piccolo negozietto incastonato nelle più centrali vie di Modena.

Faccio davvero fatica a descrivere con le parole un posto così pieno di magia, creatività e passione, dovete andarci e conoscere Jessica, la sua dolcezza, voglia di fare ed amore per il suo lavoro vi faranno innamorare non solo del suo negozio ma anche del suo progetto e delle sue creazioni. Olivia Brusca non è solo un negozio di fiori, non è nemmeno solo organizzazione di eventi e neanche solo una location per corsi di hand made… Olivia è tutto questo e molto molto altro, è il lavoro fatto da Jessica nell’arredarlo, nello scegliere complementi d’arredo moderni ma non banali (che sono bellissimi ed anche in vendita), nelle piante e nei fiori che vende e che non sono i “classici” che troviamo in ogni vivaio in questa stagione (prossimamente vi parlerò anche delle piantine che ho ordinato da lei per il mio balcone) nei prodotti per la cura della casa e della persona che potrete trovare, candele, profumatori per ambiente (domenica ho sentito quelli al fico ed al mandarino e sono super), saponi, scrub e maschere naturali.

Ancora non vi ho convinto? Allora ecco qualche foto scattata da me domenica che vi porterà sicuramente a Modena in Via Torre 69 e nell’attesa di andarci di persona : visitate il suo profilo Instagram @oliviabrusca e la sua pagina Facebook per tantissime altre foto e per scoprire quello che vi aspetta.  Su www.oliviabrusca.com
il sito è ancora in costruzione, ma merita comunque una visita per vedere il video di presentazione che sintetizza quello che troverete in questo magico posticino.

DSC03095DSC03097DSC03100DSC03144DSC03145DSC03142DSC03143DSC03094DSC03064DSC03115DSC03117DSC03128

Vi parlerò del corso prossimamente, mamma mia quante cose vorrei dirvi ma il tempo è sempre così poco…

Ne oubliez pas de sourire et aimer
A presto
Stefi

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti su “Olivia Brusca – Magia e passione nel centro di Modena