Party Kit fattoria – Addobbi di compleanno ia ia o 7


Qui a casa malata tra antibiotici e aerosol, riprendo in mano chiacchieredicasa per un idea che cercavo di concretizzare da qualche settimana,

Eh si, non posto da mesi ormai, quel che manca non è la voglia di scrivere ma il tempo. Al lavoro tantissimi nuovi e stimolanti progetti hanno preso il via negli ultimi mesi e si intensificheranno nel corso dell’anno, la mia presenza qui sarà “altalenante” ma, si sa, questo non è il mio mestiere e mutuo e bollette hanno bisogno di sostentamenti fondamentali, ma chiacchieredicasa resterà sempre il mio spazio per qualche riflessione, dare il mio parere su prodotti o esperienze e passarvi qualche idea che spero possa essere utile anche a voi.

 

Nella quotidianità, lo sapete, mi trovate sempre su Instagram, quasi ogni giorno nelle stories, dove come sempre cerco di condividere ciò che faccio, non per manie di protagonismo, ma nella speranza di potervi dare qualche spunto utile e scambiarci idee e punti di vista.

Ma torniamo a noi, i primi di Febbraio abbiamo festeggiato i 2 anni di Ale con una piccola festa con parenti ed amici più cari, niente post sul compleanno quest’anno troppe cose da catalogare, recensire e mettere in ordine ma una cosa, quella si, ci tengo a lasciarvela.

Quest’anno ho preparato personalmente tutti gli addobbi per la festa e sapete bene che rasento la maniacalità su queste cose, alcune amiche che non erano mai state ad una festa organizzata da me, si sono stupite della cura nel minimo dettaglio, ho pensato veramente a tutto:

  • inviti in digitale
  • festoni
  • cartello di benvenuto
  • adesivi per le bottiglie
  • decori da parete
  • tag per il nome sui bicchieri
  • tag per il buffet
  • topper da mettere su panini e tartine

In tante avete visto gli addobbi su Instagram e fatto i complimenti per quello che ho creato, devo dire che, per i pochi mezzi tecnologici a mia disposizione, sono davvero contenta anche io del risultato finale.

<< E quindi?>
<< Che ci regali un pacchetto di festoni avanzati con la scritta “Alessandro”?>>

Quindi, ho creato una versione “anonima” del Pary Kit Fattoria, che potete scaricare gratuitamente e stampare per le vostre feste di compleanno a tema animali.
Cliccate qui per scaricare!

Spero che possano essere utili anche a voi per colorare la festa dei vostri piccoli, troverete diverse versioni di alcuni item, tutti anonimi, l’unico da personalizzare è ovviamente l’invito, ma per quello basta una qualsiasi app del cellulare e poi potrete inviarlo a tutti gli invitati!

Per il resto basta portare i file su chiavetta in copisteria o ovunque abbiate una stampante a colori, poi con uno spago, un paio di forbici e del nastro adesivo, il gioco è fatto.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se potrebbero esservi utili in futuro altri kit già pronti di questo tipo.

N’oubliez pas de sourire et aimer.
Stefi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 commenti su “Party Kit fattoria – Addobbi di compleanno ia ia o

  • Stefania

    Grandissima Stefy!!!! Sei un mito ! Idea fantastica , addobbi stupendi e hai una creatività e fantasia meravigliosa ! Complimenti davvero e grazie per l’idea condivisa

    • chiacchieredicasa L'autore dell'articolo

      Stefy grazie mille, sono contenta che ti siano piaciuti. Un abbraccio grande a te e al tuo piccolo ❤️

  • Ely

    Bravissima! Anche il mio piccolo a Gennaio ha compiuto 2 anni e per la sua festicciola ho addobbato ma con festoni comperati!
    Tu sei stata bravissima a preparare queste cose ed a condividere il tuo kit! Certo che saranno utili altri kit come questi!
    PS. posso chiederti cosa sono i topper per da mettere sui panini? Li vedo nel tuo instagram?
    Complimenti ancora e grazie grazie 🙂

    • chiacchieredicasa L'autore dell'articolo

      Ciao Ely, grazie mille sono contenta che ti piaccia il kit e sicuramente ci saranno altre pubblicazioni sul genere in futuro.
      Ma allora i nostri bimbi hanno la stessa età.. in bocca al lupo anche a te per il periodo capricci, ci capiamo insomma!
      I topper sono dei tondini da attaccare agli stuzzicadenti più o meno grandi per infilzare panini, salatini, io li ho messi anche come decorazione nel cesto delle patatine… diciamo che non sono assolutamente funzionali, ma carinissimi. Sia qui nel post che su Instagram trovi quelli grandi che ho “infilzato” nelle chips.
      Un abbraccio

      • Ely

        Ciao, ma ci credi che anche il mio topo si chiama Alessandro???? Ogni volta che ti leggo penso: Ma quanto cose abbiamo in comune! Uhhh si ci capiamo benissimo…in questi giorni siamo proprio dei ” monelli ribelli”.
        A prestissimo e grazie ancora